LA MIA RAGAZZA E’ MAGICA

image

Intendiamoci, caro Lorenzo Cherubini, già a 50 anni farsi chiamare ancora Jovanotti è un ossimoro. E poi tua moglie ne ha 47, chiamarla ragazza è altrettanto eccessivo …però magari la canzone è dedicata alla figlia, oppure a chissà chi altri.

Ma tutto questo non c’entra nulla con il post. Sono mancato parecchio ultimamente, e francamente non so quale e quanta sarà la mia presenza d’ora in avanti. Nella mia vita ho avuto periodi difficili (qualcuno che legge dall’Inghilterra lo sa, e  anche qualcuno da Bari – nel caso legga ancora), ed ho avuto anche periodi “al top” – probabilmente le vie di mezzo mi sono poco consone. Per farla breve, dopo un periodo aureo ora mi sono ritrovato nuovamente a toccare il fondo. Qualcuno del mio passato recente direbbe che queste cose non si dicono (il suo motto era – e credo sia ancora – “meglio fare invidia che pena”), ma francamente se qualcuno leggendo questo possa gongolare e qualcun altro invece no, mi scivola addosso tanto quanto l’opinione che hanno di me.

E raggiungere il fondo non è male come possa sembrare, in quanto non si può far altro che migliorare. Quindi mi preparo alla risalita, e la sfida è grande perché investe diversi aspetti della mia vita. In tutto questo una presenza non è mai venuta a mancare; ha condiviso con me dei momenti più belli e leggeri, è rimasta al mio fianco nei momenti più difficili, e tuttora mi sostiene con la sua presenza e con lo stimolo dato da un progetto condiviso.

Può sembrare un modo freddo di esprimersi ….ma non è così. Questa donna (non siamo più ragazzi da tempo) sta diventando sempre più importante nella mia vita, e non solo per il sesso o per il supporto che mi da. La magia è data dalla voglia di crescere, nel senso che intendo far diventare questo rapporto una storia esclusiva, che trascenda dagli orpelli e dagli aggettivi, e che cresca un sentimento sempre più maturo e profondo. Ho già detto che non credo ai colpi di fulmine e che ritengo le farfalle nello stomaco siano date dall’ingestione di bruchi, ma alla mia età i sentimenti (che già di base ci devono essere, ovviamente) si possano coltivare. Non mi interessa una relazione basata solo su frequentazioni saltuarie e sulla condivisione di alcuni interessi, voglio essere un buon compagno ed impegnarmi per esserlo; e ciò implica la rinuncia ad altre “distrazioni”. Per tutto il tempo in cui questa storia vorrà e potrà durare.

E in questo senso, la mia “ragazza” è magica.

Annunci

42 risposte a “LA MIA RAGAZZA E’ MAGICA

  1. Porca vacca…. dopo il secondo divorzio sei già pronto al terzo matrimonio… hai paura che io e il Lupo ti raggiungiamo e ci vuoi superare…
    Ma ho sentito che potremmo organizzare delle macchinate insieme…

    Mi piace

  2. Mi spiace per il periodo di risalita che ti aspetta e a entrambi auguro un buon cammino insieme. Perciò buona magia 🙂

    Detto questo, ora però una domanda devo farla a te per tutti (sennò che donna acidamente sincera sarei!? 😛 ) ma comè che a “voi uomini” (esclusi i presenti) tutto sto desiderio di stabilità emotiva, di costruire, di fissare, di essere buoni compagni vi viene superata una certa età?

    Liked by 1 persona

  3. Che bello Fedi..non hai idea di quanto io sia contenta per te e quanto vorrei che qualcuno mi scrivesse almeno la metà delle parole che le hai dedicato. Sono e sarò con te, nei momenti bui e in quelli belli . Mi sei caro davvero.

    Mi piace

  4. sei una bella persona e ti meriti il meglio ..e sono felice per te se questa tua ragazza magica ti dona serenità e amore…il resto con il tempo si aggiusta ..e tra breve dirai fanculo a questo periodo brutto ..ma toccare il fondo serve spesso per spiccare il volo ..e maturare sempre di più….ti abbraccio …e vi auguro il sempre

    Mi piace

  5. Fedy, ognitanto hai come delle “crisi mistiche”…
    Per fortuna poi ci ripensi…
    Spero che ci racconterai l’evolversi della faccenda. E se ti fa soffrire dillo a noi. Io e il pinza organizzeremo una spedizione punitiva, così impara a trattarti come un calzino usato…

    Liked by 1 persona

  6. Una persona che ti da equilibrio, sostegno nelle avversità e di conseguenza serenità è un toccasana per l’animo quindi tienitela stretta (ma tanto dal post direi anche che serve poco che io te lo dica)
    Per il resto che dire…trovo ovunque post di uomini che dedicano belle parole alle donne amate ultimamente…tira un’aria buona, direi!

    Mi piace

  7. Complimenti Fedi, ti auguro il meglio e penso proprio che te lo meriti!!! Però non lasciarci troppo soli! Siamo tutti sulla stessa barca, quella che alla fine affonda e ci lascia orfani di noi stessi!

    Mi piace

  8. Ma che bel post mio caro amico . Credo sia uno dei tuoi più veri e sinceri , consapevole del poco o tanto che hai ancora da dare , malgrado l’età , le fregature e tutte le esperienze fallimentari che in un modo o nell’altro ci hanno segnato . Ragazzo magico

    Mi piace

Sei convinto di ciò che stai per scrivere?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...