QUESITI ESISTENZIALI

la-donna-nuda-alla-pecorina

La mente umana è insondabile, a mio avviso, e neppure i grandi maestri fondatori delle teorie psicologiche riescono ad avere risposta ad alcuni quesiti profondamente esistenziali.

Eppure, prima di morire, vorrei proprio capire cosa spinga molte persone ad alcuni comportamenti. Quindi approfitto della vasta platea del mondo dei blog per rivolgere a voi almeno una domanda che da tempo mi toglie il sonno, nella speranza di trovare qualcuno che vi si riconosca e che riesca a darmi la sua motivazione:

–  autostrada a tre corsie, tutte completamente libere e sgombre a perdita di sguardo  – vorrei capire perché cazzo dovete viaggiare a 80 km/h pervicacemente abbarbicati alla corsia centrale!!

Annunci

49 risposte a “QUESITI ESISTENZIALI

  1. La domanda vale anche nella seguente variante: strada cittadina e due corsie, auto che circolano all’inglese (cioè a sinistra) a 35 km/h, tendendo di tanto in tanto a viaggiare a centro della strada ed occupando entrambe le corsie di marcia.

    Mi piace

  2. è una cosa tipicamente italiana, del resto noi siamo quelli della (vecchia ora quasi resuscitata dc) ne a destra ne a sinistra, ma in centro, in modo che posso cambiar in un attimo…

    Mi piace

  3. Io penso che sia perchè l’occhio umano si sente più a suo agio tenendo equa distanza tra il margine destro e il sinistro.
    Il segreto è concentrarsi sulla propria corsia, anzichè sull’interezza della carreggiata. Ma dovrebbero insegnarlo a scuola guida.
    E’ tipico dei principianti: ricordo che nelle strade normali mio padre mi urlava continuamente “stai a destra!!”, perchè la tendenza era di evitare di “strisciare” la fiancata. Al principiante fa impressione stare troppo a destra.
    POI C’E’ CHI PROGREDISCE E CHI RESTA SEMPRE PRINCIPIANTE.

    A me ,che la maggior parte dei viaggi li faccio in moto, fa abbastanza piacere questo vizio degli altri: in questo modo ho la corsia di destra sempre libera, tutta a mia disposizione.
    Sempre con un occhio alla corsia d’emergenza e l’altro sulle ruote del pirla in mezzo, io a destra faccio dei *SUPERAMENTI* fantastici.
    Ed è legale! Nel porta documenti ho sempre con me (non si sa mai) un foglio con stampato l’articolo ricavato dal sito della polizia in cui si dice che il superamento (non sorpasso) a destra è ammesso:
    http://www.poliziadistato.it/articolo/2094-In_autostrada_mi_capita_spesso_che_occupando_la_corsia_libera_piu_a_destra_incontri_un_autoveicolo_piu_lento_che_marcia_su_una_corsia_piu_a_sinistra_della_mia_es_quella_centrale_o_quella_di/

    Mi piace

Sei convinto di ciò che stai per scrivere?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...