ABBI DUBBI

image

Dimmi dimmi dimmi dimmi, tu quanti dubbi hai. Nessuna verità è poi così sicura, ci sono troppi dubbi, non fartene un problema. (Edoardo Bennato)

Mi hai cercato tu, iniziando a flirtare. Io indugio, non è momento e non sono qui per questo. Tu insisti, ma lo fai in modo elegante (ed anche un po’sbarazzino), mi tenti. Infine decido di giocare anche io a questo gioco, che non capisco sino a che punto sia tale. Ci sono alcuni aspetti che non mi convincono, ma mi dico che non posso sempre essere così prevenuto (nonostante il mio essere prevenuto derivi spesso da uno sviluppatissimo istinto psicologico). Quasi tutte le nostre conversazioni contengono provocazioni ed allusioni sessuali, oltre a tante risate; sono leggere eppure c’è anche qualcosa in più.

Tu hai dei dubbi, e probabilmente anche io dovrei ascoltare di più i miei dubbi. Sei praticamente il clone (in biondo) della mia seconda moglie, e non solo esteticamente. E poi ci sono altri ostacoli, di non poco conto, per qualcosa che non sia solo un po’ di sesso. Non dovrebbe suonare solo un campanello d’allarme ….dovrebbero suonare campane e sirene di mezza città. Già in altre occasioni l’istinto mi ha detto di tirarmi indietro, probabilmente farei meglio ad ascoltarlo anche oggi.

47 risposte a “ABBI DUBBI

  1. Io dico che sei troppo prevenuto.
    Sempre sti paragoni con le tue ex mogli. Forse dovresti concedere loro una possibilità e concederla anche a te. Viviti il momento, senza troppi problemi, prendi quello che viene, se son rose fioriranno.
    Del resto: “del doman non v’è certezza”
    Buona domenica

    Mi piace

    • Sarebbe veramente troppo complicato, e questo non è momento per ulteriori complicazioni.
      Per vivere il momento, in parecchie situazioni del passato, ho già fatto trascorrere molto tempo che non tornerà, sia chiaro che non rimpiango nulla però devo stare attento – ora – a come spendere il tempo che scorre velocemente in discesa

      Liked by 1 persona

  2. Non so che hai fatto e che farai… ma per come penso io i cloni sono un ritorno al passato e al ripetersi in moto pertetuo delle stesse dinamiche (positive e negative), capita.. oh se capita e se a uno piace ritrovarsi a girare in tondo e ripeter le stesse cose va bene.

    Perchè accade? Non so, credo (mia opionione personale sia ben chiaro) perchè preferiamo un “certo” negativo che ci rassicura nel suo confort abitudinario a un nuovo di cui non sappiamo niente e ci porta fuori confort.

    Per questo una situazione seppur complicata ci attira, perchè in qualche modo la conosciamo e la sappiamo gestire (o almeno crediamo) e affrontare (o almeno crediamo…), e sappiamo muoverci in mezzo (o almeno crediamo)

    Però la vita, quella verà è lì, nel fuori confort…

    Mi piace

  3. Il fatto stesso che tu ne stia scrivendo, significa che rinunciare ti costa moltissima fatica… pertanto sono sicura che le complicazioni siano davvero alte, per portarti ad un dubbio simile!

    Mi piace

  4. Tanto per chiarire, in quanto non voglio apparire ad ogni costo quello che può e vuole permettersi di snobbare le strafighe: non c’è stato alcun coinvolgimento, si stava semplicemente a guardare dove si sarebbe andati a parare con questa reciproca simpatia, ed anche la bella donna in questione ha avuto i suoi bei dubbi ed i suoi ripensamenti (anche prima di me).

    Con il post intendo solo fare un promemoria a me stesso, per rammentarmi che le (potenziali) storie difficili possono essere intriganti ma che mi portano a ripetere esperienze passate; e sebbene le persone siano differenti, per vissuto e per animo, è meglio evitare di ricadere negli stessi circoli viziosi.

    Liked by 2 people

  5. Ah ah ah… ci risiamo Bridget Jones?
    Ma dimmi, perché tante paturnie, tanti ripensamenti, tanti tentennamenti? Il tempo passa hombre, che t’importa se è la copia in biondo della tua ex moglie? sotto i capelli biondi ha un suo cervello (speriamo) e poi i capelli si possono tingere. E poi se anche fosse che sei attratto da un certo tipo di donna, che ci sarebbe di male? Vuol dire che dopotutto sei fedele a qualcosa. Mica è colpa tua se mentre cerchi “quel ” tipo di femmina vai a sbattere contro altre che non c’entrano nulla, sono solo incidenti di percorso. Tu rialzati e vai per la tua strada, sono loro che devono guardare dove vanno, se invadono la tua corsia non è mica colpa tua.
    Ignorerò volutamente il tuo commento precedente. Attendo ansiosa sviluppi futuri. Stop.

    Mi piace

Sei convinto di ciò che stai per scrivere?

