WHY? BECAUSE?

a20letto

Sinceramente. Ho una discreta autostima, e sono contento dell’uomo che sono diventato negli anni. Certo, alcune esperienze le avrei evitate volentieri, ma anche dalle peggiori ho saputo trarre insegnamento e l’esperienza mi ha aiutato ad evolvere.

Però ancora adesso mi domando cosa trovino le donne in me, perché vogliano avere una storia con me (e non intendo una avventura passionale). Cioè …sono ancora abbastanza spiritoso ed ironico, piacente quanto basta ma non sono certo Sean Connery o Clooney, però emano una buona dose di determinazione e sicurezza. Che cucino discretamente e che sono sufficientemente vizioso non lo possono sapere da subito, così come se saprò prendermi cura di loro ed amarle. E poi non ho più l’entusiasmo degli anni passati, senza contare che covo sempre una sorta di inquietudine e di curiosità intellettuale. Allora cosa sarà, forse la sfida? O riesco a creare aspettative?

Se io fossi una donna, non penserei di volere una storia lunga con uno come me.

75 risposte a “WHY? BECAUSE?

      • A te garba tanto mi sa provocare …esibire …e divertirti con alcuni post ..in accade una notte… un film di Frank Capra del 1934..si vedono per la prima volta donne che mostrano senza vergogna gambe per fare l’autostop..oggi è così naturale mostrare mostrarsi ..e io la chiamo slittamento della vergogna…e non sono per nulla una bacchettona o figa di legno fidate…. internet purtroppo moltiplica i comportamenti e enfatizza la cultura del narcisismo …leggendoti appari parlando delle tue innumerevoli donne come una lunga estate di sesso sfrenato..un ‘orgia come regalo di compleanno o del sano sesso in piazza …o discoteca….ma mi sbaglierò è quella parte di te che cerca in tutti i modi leggerezza mentale nel saper provocare per farsi provocare….sei sicuramente tanto altro e sicuramente la somma di “ io sono” ….” io scelgo” ..”io voglio”…dai una proiezione potente di te e non sei il solo ….come il comportamento delle particelle subatomiche .. come i fotoni ..cambia a seconda di ciò che l’osservatore si aspetta di vedere ..la realtà non è altro che il risultato delle proiezioni…. di noi essere umani …vabbè và per gradire sei una romanza in fa maggiore di Beethoven…secondo me l’attrazione fisica è importante ma non decisiva…conta se vogliamo un rapporto senza coinvolgimenti emotivi…anche quella intellettiva non è per me fondamentale conta di più tra due amici…conta invece un ‘affinità mentale ed emotiva cioè la capacità di saper condividere l’emozioni…e la differenza crea molta attrazione…..complementarietà… io non ho la capacità di cercare un uomo di volerlo spesso mi stanco nel cercarmi da sola ..allora li reputo coraggiose chi cerca e vuole ….

        Liked by 2 people

  1. beh… non ti conosco e avrò letto quattro post…
    però leggendo questo a me pare proprio che tu emani sicurezza e determinazione da tutti i pori… uno che dice io so così, se va bene ecco, sennò vai…
    e poi l’inquietudine che dici di avere…. e il fatto che te non staresti con uno come te… uh quanto attira sta cosa!

    Mi piace

Sei convinto di ciò che stai per scrivere?

