PALLE DI NATALE

Ecco, più si avvicina e più aumenta il mio rodimento. Non sopporto più questo periodo dell’anno, il lavoro si dimezza (e pure gli introiti), il traffico aumenta in maniera esponenziale (pare che tutti si muovano in auto per trasportare micro pacchetti natalizi, sia mai che gli venisse un’ernia usando i mezzi pubblici per una boccetta di profumo), io non ho voglia e tempo per cercare regali e finirò per prendere i soliti cesti alimentari, tutti pretendono di fare cene per scambiarsi gli auguri in locali che raddoppiano i prezzi e dimezzano la qualità, mi toccherà un pranzo interminabile il 25, poi dovrò rassegnarmi a compiere 49 anni (+ 7, dannazione), ed infine cercherò di evitare la cena di fine anno (a casa di qualcuno, perché di certo non vado in alcun locale).

E neppure quest’anno riesco a partire il 23 per tornare il 7, e mi girano a elica le palle ….di Natale

24 risposte a “PALLE DI NATALE

  1. Io son anni che ho instaurato la regola del niente regali a natale.

    Lo spreco fatto festa. Il comprar regali ad cazzum tanto per farli (sia mai che se non regali quell’inutile porta monetine in veraplastica colorata qualcuno di offenda), anche perchè ormai quando vogliamo una cosa la compriamo direttamente, non aspettiamo che c’è la regalino (uhmmm sarà per questo che non ho mai trovato uomini che mi fanno regali? 😛 )
    Non ne faccio e non ne voglio per natale.

    All’inizio non mi credevano che continuvao a farmeli, e io non a farli e a dirgli ti vaveo detto niente regali…. hanno capito e molti mi hanno copiato 😛

    I regali io li faccio durante l’anno, quando vedo una cosa che mi va venire in mente te, che so ti piacerebbe, te la prendo e te la regalo,.

    Per il resto in casa, con Progenie e gli amori pelosi, non festeggiamo il natale, e un paio di capodoanni eravano in caso e manco ci siamo accorte che era passata mezzanotte…. (non è sempre è stato così ammetto, sarà la giovinezza che avanza come a te)

    (Dunque sei un capricorno?)

    Liked by 1 persona

  2. Idem. Con altre varietà e condimento di senso di colpa perchè sono circondata da bambini a lavoro e a casa. Il senso di colpa fa male alla salute. Il rodimento pure. Magra consolazione. .la tredicesima. Molto magra. Inoltre c’è da pagare IMU. tutto in questo periodo. Comunque auguri per il compleanno. Ciao.

    Mi piace

    • Ecco, il compleanno altro rodimento. Spero sempre che se ne dimentichino tutti, e molti lo fanno (complice il giorno), ma c’è sempre qualcuno che me lo rammenta o che mi regala qualche stronzata.
      Pure quella “brava donna” della mia seconda (ex) moglie, rispetto alle cose originali e festose che organizzavo per il suo con il mio finiva per cadere su squallidissimi brindisi e torta magari a casa di sua madre. Spero di riuscire anche quest’anno a farlo passare in sordina e starmene a casa mia.

      Liked by 1 persona

  3. E’ da quando non ho più i bambini piccoli che non faccio regali di Natale. Si aspettano i saldi e via, perché acquistare qualcosa che dopo una paio di settimane la rivendono a metà prezzo?

    Mi piace

Sei convinto di ciò che stai per scrivere?

