I (MIEI) PENSIERI CATARTICI 4

Caro, ho bisogno di un po’ di leggerezza…..

Cara, stavolta usa la TUA carta di credito, che anche il mio conto spese ha bisogno di essere più leggero…

14 risposte a “I (MIEI) PENSIERI CATARTICI 4

  1. Io non ho mai avuto borse deluxe. E tanto meno qualcuno che le pagasse per me.
    Però credo che le borse piacciano quasi più a te che a me e che in fondo, se la persona non è quella sbagliata, ti piaccia pure poterle regalare…

    Mi piace

  2. Molto tempo fa, quando la sbornia d’amore ti fa dire e fare cappelle storiche, io e la mia metà avevamo il conto in comune. Carta di credito intestata a lui però la usavo anch’io. Poi un giorno mi disse che, dopotutto, non era giusto che spendessi “tutti i suoi soldi”. Gli feci notare che li dentro c’erano anche i miei ma che io non avevo mai fatto nessuna distinzione, sono lì tutti insieme e sono di chi ne ha bisogno. Ma lui … de coccio!
    Da allora conti separati, carta di credito personale e tutte le spese a metà.

    Mi piace

  3. Ovviamente parlo delle spese in comune, quelle personali ognuno per sé. Così se lui mi fa un regalo, capita raramente però, so che è veramente un regalo fatto sua sponte. Ma la soddisfazione più grande è quando glielo faccio io o quando gli offro una cena o una vacanza … con soldi miei. 😉

    Mi piace

    • Se le ho fatto regali principeschi, è perché mi faceva piacere, non certo perché fossi in qualche modo obbligato (beh….a parte un paio di occasioni).
      Ma a lungo andare diventa un’abitudine a farsi mantenere nel lusso, e questo è deleterio (non solo per il conto corrente)

      Mi piace

Sei convinto di ciò che stai per scrivere?

