LA DESOLAZIONE DI SMAUG

Tranquilli, non è una recensione del film. Semplicemente un commento che ho lasciato da MG, venutomi senza pensarci, mi ha fatto riflettere a posteriori.

Il drago Smaug ha una impenetrabile corazza di squame. Solo in un punto era stato scalfito da una enorme freccia di metallo nero, e quindi solo dove questa aveva aperto un piccolo varco è possibile – essendo dotati di grande perizia – infilare un altro dardo e colpirne il cuore.

Quindi la domanda è: nella vita serve maggiore abilità per colpire il punto giusto, oppure nell’evitare di esporre anche il più piccolo lembo di sé? Mentre ci penso, stasera vado a farmi un aperitivo con una bella donna….

21 risposte a “LA DESOLAZIONE DI SMAUG

  1. Serve abilità nel capire quando e con chi ci si può permettere di esporre quel piccolo lembo. Perché a volte bisogna farlo, è come con le scommesse, più giochi, più puoi vincere.

    Mi piace

          • Capisco. Però, ho la netta sensazione, che non sia una scelta tua….oppure no? Devo ancora incontrare l’uomo che, libero da vincoli sentimentali (che, solitamente, non sono neppure un vincolo) frequenta una donna da tutto questo tempo e non cede alla tentazione del sesso. Bah, sarà!

            Mi piace

          • Non ci ho neppure provato. Questione di sensazioni, è storia lunga da spiegare; il fatto è che potrebbe diventare una cosa seria, e non intendo fare mosse affrettate.
            E poi “amicizie” per il sesso non mi sono mai mancate (e non mancano); non me ne serve una in più per “conferme” che sia fine a se stessa

            Liked by 1 persona

          • Sai, dopo l’esperienza che ho avuto (se hai letto qualcosa di me sai a cosa mi riferisco), stupidamente mi rimane difficile credere che un uomo possa provare quello che leggo nella tua risposta. Credo di essere stata molto segnata dal mio passato… Mi fa piacere leggere che, malgrado il trascorso dolente, tu sia ancora interessato seriamente ad una donna. Mi piacerebbe riuscire ad interessarmi nuovamente è seriamente ad un altro uomo. Significherebbe che il taglio con il passato è finalmente avvenuto. Buona domenica:)

            Mi piace

  2. Quasi un anno che la frequenti e non avete fatto le “cose sozze”? Ma tu per cose sozze cosa intendi? Conoscevo un tale che si eccitava tantissimo solo se trombava in un cassonetto pieno di rifiuti, ma dopo che hanno istituito la raccolta differenziata ha lasciato perdere, era sempre indeciso tra quale cassonetto scegliere e le partners se ne andavano scocciate.

    Mi piace

Sei convinto di ciò che stai per scrivere?

