NOIA

Il senso della foto è che nella vita ci vogliono sia il tocco di Re Mida che una buona dose di fortuna (o meglio del suo sinonimo: culo)

Ma non ha nulla a che vedere con il post. In questo periodo sono alquanto insoddisfatto. Non c’è un motivo particolare, o meglio ne avrei molti ……per sentirmi scazzato (ecco, questo è il termine che meglio rende il mio stato).

Le feste passate hanno portato il loro bel carico di bilanci, e sono state emotivamente destabilizzanti. Sebbene si stia avvicinando un anno dalla separazione, e della mia ex (seconda) moglie abbia solo dei ricordi sbiaditi già virati nel fastidio e nell’irritazione, non era certo questo il futuro che mi ero immaginato.

Tra poco sarà un anno anche della mia nuova attività imprenditoriale, e sono sempre più insofferente nei confronti dei collaboratori, che sto meditando di cambiare quasi in toto (tranquilli, non licenzio nessuno, sono tutti liberi professionisti ….che hanno molto del libero, e poco del professionista, motivo per cui ne sostituirò buona parte).

Non dovrei lamentarmi neppure delle frequentazioni femminili. Una più assidua, una in itinere ma con molti allarmi (vorrei evitare, finalmente, problematiche e/o squilibrate), e pure una 35enne che “ci prova” da un paio di mesi ….ma mi sentirei un po’ ridicolo ad uscire con lei (posto che voglia anche uscire), e poi cosa ci troverà in uno di vent’anni più grande? (no, le carte di credito non me le ha viste). Comunque nessuna che mi entusiasmi, e pare incredibile persino a me essere annoiato pure dal sesso (sebbene molto soddisfacente, in sé).

Fatico persino a godermi un cubano sprofondato nella poltrona, nel mio locale di cabaret preferito sorrido a malapena alle battute dei comici, i film al cinema mi generano sonnolenza, a teatro non trovo quasi nulla che mi faccia desiderare di applaudire se non per cortesia. Non posso neppure trovare gusto in cibo e vini, mi sono anche messo a dieta.

Insomma sono insoddisfatto, e così è finita che ieri sono andato – sempre svogliatamente – ad ordinare questa, nella speranza che almeno lei potesse stimolarmi un po’.

XE2

Non sarà troppo da “sborone”?

43 risposte a “NOIA

  1. Voglio essere franca e banale: a te manca l’amore!!! E comunque se è una jaguar mi piace perche ha un bel logo. Di un uomo non guardo mai alle cose materiali ma se proprio dovessi rimanere colpita da qualcosa, quella è la casa. Oppure la panda, che è la mia auto preferita.

    Mi piace

      • Vado avanti con le banalità ma alla fine mi pare di capire che tu stia bene e i soldi sono solo soldi, non qualcosa di cui tu abbia bisogno per vivere 😁 ok, ora la pianto con la sagra delle ovvietà

        Mi piace

          • Il noleggio a lungo termine e’ quello che va per la maggiore adesso . E poi non è una Jaguar, giusto ?
            Vabbe.
            Credo sia il periodo , insofferenza, insoddisfazione, o magari l’età , come carinamente puntualizzava il Pinza, gentile dispensatore di complimenti:)
            Io sto uguale, con l’ unica differenza che non sto a dieta, e per il momento non mi da gioia neanche un po’ di shopping.
            Rifiuto sistematicamente ogni invito , sia da amico che da amicochevuolesoloscopare. Insomma mandati a cagare tutti.
            Preferisco una tranquilla paranoia solitaria ad una finta serenità con chiunque:)

            Mi piace

          • Pensavo dicessi le balle….. Non fare il figo che devi pagare da bere e in questo caso rapportato all’auto. Vuol dire che io e il Lupo berremo aggratis tutta la sera!!

            Mi piace

  2. Ma come sei banale e scontato, Fedy! Ancora con la fissa della 4 ruote! Ma sganciati da questa mentalità piccolo borghese. Adeguati! Io per esempio ho ordinato la barca, si tratta di una portaerei che mi sono fatta adattare a yacht, con tutti i comforts…parva sed apta mihi.

    Mi piace

  3. Che palle!! ….la mia (quasi) ex (seconda) moglie continua a rovinarmi anche i pochi aspetti piacevoli della vita. Ho dovuto annullare l’ordine della Jaguar e sostituirla con una vettura almeno esternamente meno appariscente …su pressante consiglio del mio avvocato.
    Mi piacerebbe diventare vedovo…..

    Mi piace

Sei convinto di ciò che stai per scrivere?

