FÜNFUNDFÜNFZIG

Questa è l’unica certezza, l’aver compiuto un altro anno. Per il resto non ne esiste alcuna, non certo per il futuro ma neppure per il presente; noi crediamo di avere alcune certezze nelle nostre vite, ma anche il punto che riteniamo più fermo si rivela illusorio.

Neppure del passato possiamo essere certi, ogni accadimento può esere visto ed interpretato diversamente da quanto noi crediamo di ricordare.

Ed io non sono scontato, neppure in periodo di saldi….

43 risposte a “FÜNFUNDFÜNFZIG

  1. Il non essere scontato, in tutte le accezioni del termine, è pregio raro, a guardarsi intorno. Anche il resto è verissimo, ma non ho voglia di pensarci ora, manca ancora una decina di giorni al mio personale bilancio, e non è un compleanno.

    Mi piace

  2. “…chi vuol esser lieto sia, nel doman non v’è certezza”
    Ecco il Fedy che, con viva e vvvibrante soddisfffazione, per dirla come Crozza/Napolitano, ci lascia il suo discorsetto di fine anno. Bravo, l’importante è avere le idee chiare e tu le hai chiarissime, basta guardare l’immagine … sorbole! Che bombardino!

    Mi piace

    • Suzie, mi trovi in diversi posti in cui non ti aspetteresti… Non ho mai detto di segure la retta via, perdersi è molto più gustoso. Quanto a questo blog, oltre a trovarlo estremamente piacevole ed interessante, sono stata attratta dalla serie di aforismi, li condivido tutti ed uno in particolare: “Le cose piacevoli della vita o sono illegali, o sono immorali o fanno ingrassare”… e nessuno dei tre è un valido motivo per negarsele 😀

      Mi piace

      • Farfallina, ti sei mai chiesta perché ogni tanto faccia una visitina al Fedy? Perché anch’io trovo questo Blogger estremamente ecc…ecc…
        Seguire la retta via… ma dai! Scherzavo! 😛

        Mi piace

  3. beh sì di certezze non ce ne sono molte nella vita…
    Tutto potrebbe far pensare di possedere sicurezze poi capita l’imprevisto e ti crolla il mondo addosso
    Ho imparato ad aspettarmi poco dalla vita..le troppe delusioni mi hanno insegnato questo
    Caro Fedy…sta arrivando un nuovo anno..speriamo che indossi un abito più comodo di quello attuale…perchè il 2014 tanto agevole non lo è stato
    Cin cin…..buon 2015

    Mi piace

Sei convinto di ciò che stai per scrivere?

