DICEMBRE

Per cortesia

NON fatemi gli auguri di buon natale

NON fatemi gli auguri di buon compleanno

TANTOMENO fatemi gli auguri per un buon anno nuovo

Non me ne frega nulla di queste festività, non ho credi religiosi da seguire, il compleanno era una bella ricorrenza quando ero bimbo (e non molto neppure allora, ad essere onesto), e l’anno nuovo sarà come quello che finisce (se tutto va bene, altrimenti sarà anche peggio). Non sopporto l’ipocrisia buonista  della Messa di Natale (di chi prevarica in tutti gli altri giorni dell’anno) né l’obbligo del regalo ad ogni costo. Se mi serve qualcosa me la compero, grazie, ed i regali ad altri li faccio quando ne ho voglia; non sono un “alternativo” di “altroconsumo”, semplicemente non mi interessa omologarmi perché lo fanno tutti. E mi stanno pure abbondantemente sugli zebedei tutti i melensi film con alberi decorati e ciccioni vestiti di rosso, meglio un bel pulp di Tarantino o un pornazzo.

Con buona pace di tutti i volemose bene

Annunci

47 risposte a “DICEMBRE

  1. Ciao fedi, mi spiace che tu abbia questo stato d’animo ancora incazzato nero. qua il natale non c’entra nulla! Anche a me non piace l’aspetto meramente costruito e commerciale della faccenda, il dover essere felici e contenti a tutti i costi. Ma avendo ancora una bimba piccola (l’altro ha quasi 21 anni!) devo fare tutte procedure che i piccoli si aspettano. Il mio animo potrebbe anche non essere predisposto, ma cerco di vivere il Natale come un altro qualsiasi periodo dell’anno, che è tutt’altra cosa da Albero, luci e acquisti senza senso. Un pranzo parco il giorno 25, saremo solo in cinque, anche troppi! vista la crisi regali solo per i bambini, e risparmi ovunque. però qualche giorno alle terme spero non me lo levi nessuno, Non vedo l’ora arrivi il 30 per andarmene a mollo nell’acqua calda e mandare molta gente a quel paese! Un abbraccio grande a te, non ci pensare è come l’influenza, passa! Fabiana.

    Mi piace

  2. Io adoro il Natale e, controcorrente, adoro la riunion famigliare della Vigilia. Non per scopi religiosi ma perché mi piace il clima organizzativo- familiare.
    Ora… posso continuare a leggerti o devo autocancellarmi? Basta che non ti faccia gli auguri no…..?

    Mi piace

  3. Anch’io non voglio regali….se mi serve qualcosa me la compro
    Per gli auguri invece non concordo. .in particolare per il compleanno. …è un giorno importante che va festeggiato
    Un conoscente mi ha detto che dopo i 55 anni ogni compleanno è una tristezza perché gli ricorda che sta invecchiando
    Non la penserai così anche tu ehhh
    cmq ripasso per gli auguri…se non lo faccio mi poi mi sembra che mi manca qualcosa
    un bacione
    PS. …ma quando compi gli anni?

    Mi piace

    • Ma vedi, io li compio il 30. E, come già scritto in qualche risposta, da piccolo mi facevano spesso regali unificati, da grande non avevo mai amici disposti a festeggiare (chi via in vacanza e chi rifiutava attendendo i bagordi dell’indomani).
      E anche le mie donne non son mai state particolarmente attente …..quindi non me ne frega nulla, anzi provo anche un senso di fastidio in quel giorno.

      Mi piace

      • Ho un caro amico, tuo collega che hai pure conosciuto, che li compie il 30 e l’abbiamo sempre festeggiato alla grande! In piene vacanze natalizie, magari sulle piste da sci o comunque in mezzo ai monti, in qualche rifugio alpino circondati da grappe. Io invece li compio durante le vacanze estive, mi è capitato solo una volta di festeggiare a Milano e le feste sono sempre state in grande stile nei posti di villeggiatura! Vuoi mettere con quei poveracci che si portano una tortina in ufficio per festeggiare gli anni con i colleghi?

        Mi piace

  4. Scusa, questo post mi era sfuggito! Non amo molto i festeggiamenti , considerando che alla mia età non c’è poi molto da festeggiare per ogni anno che passa. C’è piuttosto la consapevolezza del tempo, quel sano egoismo che ti fa valutare di più il ” qui ed ora ” ed il fatto che ormai non c’è più molto tempo da perdere a rincorrere cazzate. Fare solo quello che va di fare. Infatti sono le tre e mezzo e leggo i post degli amici:)
    Che quest’anno mi abbia caricato di infinita saggezza ? 😀

    Mi piace

Sei convinto di ciò che stai per scrivere?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...