ILLUMINAZIONE

Questa mattina mi sono svegliato abbastanza presto, così mi sono infilato velocemente maglietta, calzoncini e scarpe e sono andato a correre, prima che il caldo diventasse troppo opprimente. Mentre sgambettavo in mezzo ai campi, osservando le lepri fuggire davanti a me ed un airone calare lentamente per poggiarsi  pigramente tra i ciuffi di riso emergenti dall’acqua, sono stato colto da un’illuminazione.

Tralasciando gli amori acerbi di gioventù, e la mia prima moglie, mi sono accorto di colpo che le uniche due donne che io abbia poi amato sono anche state le uniche due a lasciarmi profonde cicatrici ed amarezza,  nonostante io non mi sia mai minimamente risparmiato in questi due rapporti. Tutte le donne che invece ho scopato non mi hanno mai deluso, né sono rimaste deluse da me (credo).

Probabilmente amo in modo sbagliato. O forse dovrei solo scopare.

24 risposte a “ILLUMINAZIONE

  1. Non sono molto convinta che la tua sia un’illuminazione sana.
    Più si ama e più si soffre se le cose non vanno nella direzione sperata.
    Le scopate hanno una sola finalità dove il cuore è un ospite non gradito ed il vuoto la fa da padrone.
    Scrivi così perché sei esacerbato e deluso, ma solo quando ami sei realmente vivo.
    Dai che le vacanze son vicine💋
    S

    Mi piace

    • Che poi, a ben guardare, anche nelle relazioni di sesso ci metto del sentimento. Mi piace condividere qualcosa in più che un paio d’ore di contorsioni; mi piace dormire vicino, svegliarmi e guardarla dormire, carezzarle la schiena a lungo, tenere la sua testa sul petto.
      Ma poi ciascuno torna alla propria vita, perché non è amore, sono “solo” emozioni.

      Mi piace

  2. Se adesso scrivo che non esiste un modo sbagliato d’amare mi sfrántichi?
    In effetti, io sono l’ultima persona con la quale si possa discutere dell’amore e delle sue dinamiche, ma ho questa convinzione, che non ci sia un modo sbagliato di amare, ma persone sbagliate con cui condividere il sentimento. Non dico che si possa comandare al cuore facilmente, ma bisognerebbe saper riconoscere in tempo una relazione sbagliata.

    Mi piace

  3. Non so se ami in modo sbagliato, l’amore per esser tale deve essere condiviso ;)Comunque hai proprio avuto una illuminazione di consapevolezza.
    Forse sei una di quelle persone che cresce nella “sofferenza”. Forse dopo quelle relazioni sei diventato più maturo e chissà..migliore?

    Mi piace

  4. Mi dispiace, non sono d’accordo. Una bella scopata e basta, sesso e basta… no, questo cinismo imperante che ci sprona a scopare e basta, così ci si diverte e poi non ci si pensa più, senza nessun coinvolgimento emotivo. Che tristezza! È un pò come entrare in una stanza arredata perfettamente, accogliente e luminosa. Sul tavolo un vaso pieni di rose rosse bellissime… vi avvicinate per annusare ma… sono di plastica! Il sesso per il sesso è la stessa cosa.

    Mi piace

  5. Ciao Fedifrago,
    approdo nel tuo blog e non posso fare a meno di leggere questo tuo post che mi riflette, devo aver sbagliato donne anch’io, intendo le tre che ho amato veramente. La storia, anzi il finale si è ripetuto inesorabilmente. Ora mi sono preso un momento di pausa, anche se il vero amore non ha orario, potrebbe capitare anche questa sera.
    Ma esiste il vero amore?

    Mi piace

    • Di “amore” ho scritto in passato nel vecchio blog (defunto) di Splinder, ed in alcuni commenti qui in altri blog. L’amore esiste, però deve essere distinto da altri sentimenti quali innamoramento e passione; e in ogni caso è differente in varie fasi della vita.
      A mio avviso il più delle volte si confonde l’amore con affetto ed abitudine, oppure con passione ed attrazione, creando(si) aspettative che vengono prima o poi deluse.

      Mi piace

Sei convinto di ciò che stai per scrivere?

