ESTIQUATSI

“Non penso di sentire la mancanza di qualcosa. Penso che se ti manca qualcosa vuol dire che speri che essa ritorni. Ma non ritorna mai niente.”

Annunci

14 risposte a “ESTIQUATSI

  1. “Angiolina cammina cammina sulle sue scarpette blu
    […]
    C’è un bambino che sale un cancello
    ruba ciliege e piume d’uccello
    tirate sassate non ha dolori
    volta la carta c’è il fante di cuori”

    Mi piace

    • Non mi dispero più da molti anni …..a parte quanto guido la vettura, sono diventato molto “zen”: se la questione ha soluzione è inutile darsene pena, se non v’é soluzione inutile darsene pena.

      La mia interpretazione del senso della frase citata, è che spesso l’uomo senta la mancanza di proprie proiezioni emotive più che di persone o situazioni realmente accadute. E quand’anche vi sia un vissuto reale, non essendoci la possibilità che si riproponga non se ne possa sentire la mancanza.

      Liked by 1 persona

  2. Bisogna vedere se ne vale la pena. Io sono di un’altra scuola, quella secondo cui tutti i nodi vengono al pettine. Mancanza o meno, non si può sfuggire al passato, alle questioni irrisolte. È che costa fatica, e comporta dolore, ma in un limbo si impazzisce. Meglio affrontare subito le cose, anche se ci può far male, prima che diventino rimorsi o peggio rimpianti.

    Mi piace

    • Ho imparato molte cose, crescendo. Una è che non puoi risolvere ciò che non dipende da te, e quindi è inutile anche “cercare di capire” quale sia il pensiero di altri.
      Per quanto riguarda rimorsi e rimpianti, non ne ho più da anni …..non a caso ho scelto il motto latino che accompagna il mio nick, e che significa “non avere nulla da rimproverarsi, non dover impallidire per nessun colpa”. Se hai fatto quanto in tuo potere, dando sempre il meglio ed il massimo di te, sei a posto con la tua coscienza e quindi non puoi avere rimorsi, né puoi avere rimpianti per quanto non dipenda da te.

      Mi piace

Sei convinto di ciò che stai per scrivere?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...