PERIPLO

Qual’è il nesso del titolo con la foto?  È che farei volentieri la circumnavigazione di questa isola tondeggiante.

Ma a parte questo, intendo sollevare un secondo vespaio dopo il “tacco 12”, e quindi il tema è: il perizoma è comodo o una tortura a cui sottoporsi per richiamo sessuale? Personalmente ho frequentato donne che lo indossavano quotidianamente, anche sotto i jeans, così come altre che lo rifiutavano decisamente. Posto che quasi sempre preferisco una bella brasiliana (e non intendo una ventenne di Rio), o un bel completo de La Perla magari “pizzoso”, il perizoma sortisce sempre un effetto “tensivo”. A patto che il contenuto (per quanto sia tutt’altro che contenitivo) non sia necessariamente come quello in foto, ma neppure come il posteriore della Sora Lella.

Ecco, la domanda che rivolgo a voi care ed affascinanti lettrici,  è questa: ritenete che sia sensuale ed erotico oppure un indumento scomodo  indossato al solo scopo di scatenare l’ormone del maschio famelico? E ancora: possono indossarlo tutte le donne o in alcuni casi diventa decisamente ridicolo?

Nota di colore, in alcune zone della Venezia Giulia (e credo anche del Veneto) lo chiamano “tajascorese”

34 risposte a “PERIPLO

  1. lo indosso perchè comodo…
    Non ne faccio una questione di età ma di abitudine..
    Non penso sia sufficiente per scatenare l’ormone maschile…occorre altro come femminilità, sensualità, carisma..se una donna non lo possiede non esiste perizoma che tenga

    Mi piace

  2. E poi non scatena necessariamente l’ormone maschile: è assolutamente indispensabile quando si indossano pantaloni o gonne aderenti (la cucitura dello slip che si nota sotto un paio di pantaloni è una visione insopportabile).

    Mi piace

  3. Preferisco indossare un completo pizzoso. Possibilmente nero. Naturalmente la mutanda alla Bridget Jones è bandita dal mio guardaroba, che orrore! Ma non abolisco il perizoma, sotto alcuni capi è utile, in alcuni casi lo indosso perché in quel momento mi va di sentirmi forse più sexy. Però non credo che basti solo quello a scatenare le fantasie erotiche di un uomo. Baci! 😉

    Mi piace

  4. Mah, anche la scelta della mutanda come il tacco della scarpa veria a seconda dei momenti e delle situazioni, non trovo sensuale un perizoma, ne ho pochissimi e me li hanno regalati eccetto un paio che sono gioiellini e che ho comperato io.
    L’intimo è una sorpresa per il partner quindi è un’arma di seduzione non sufficiente da solo per sedurre; bisogna saper portare tutto …oppure saper non indossare nulla, anche l’assenza si intimo può essere molto più eccitante di un perizoma.
    Per cucinare, in palestra, va benissimo una microfibra comoda.
    Ho una vasta collezioni di biancheria intima, l’adoro, ma onestamente l’associo alla seduzione non alla praticità. Un SI netto alla brasiliana, o alla culotte…un No al perizoma se non davvero particolare…ti dirò, in alcuni casi lo trovo inadatto e volgare, anzi volevo dire, su alcuni culi! 🙂

    Mi piace

  5. per qualcuna è una tortura, per qualcun’altra è comodo.
    Alcune donne lo possono portare sempre, altre è meglio che se lo scordino, perché sarebbe ridicolo (e mi sovviene l’immagine di una signora di 150 kg che si mise il perizoma leopardato per riconquistare il marito…)
    Dipende, come il tacco 12.

    Ma pare che io qui sia l’unica a non essere sempre in tacco 12, perizoma, pantalone attillato bianco, femminile, sensuale ed elegante… non faccio testo.

    Mi piace

  6. tuxedo, caban? ma dove ho vissuto in questi anni?
    il perizoma non mi piace, è vero che è funzionale alla lisciosità chiappesca sotto gonnale e pantalonale, ma di per sé è abbastanza fastidioso e mi fa prudere l’ano. Il pantalone bianco mi piace molto, ma mi sgnacca un po’. Non può essere un capo volgare in sé, dipende da come lo si porta, no?

    Liked by 1 persona

  7. Guarda, non sono un’affascinante lettrice ma dico la mia.
    Odio il perizoma.
    Meglio sotto niente. Se no una mutanda normale, non quella della nonna ovvio.
    Ma il perizoma mi fa vomitare.

    Mi piace

Sei convinto di ciò che stai per scrivere?

