MUTATIS MUTANDIS

In uno dei commenti al post precedente mi si chiede un’opinione sull’abbigliamento intimo ….anzi ad essere precisi su mutande e canottiere.  Ho già risposto nei commenti, ma la richiesta mi ha ispirato una riflessione: perché diamine sui boxer di alcune griffe accanto al marchio è scritto anche UOMO?

Nel senso che sei un uomo, ma per saperlo lo devi leggere sull’elastico dei boxer? Non è sufficiente allargare quell’elastico e guardare se dentro ci sia qualcosa? Oppure sei una donna e correresti il rischio di indossarli, noncurante  di quella sagomatura sul davanti che rimane vuota e cadente? Mah…..

Nota (quasi un secondo post). In foto Roberto Freak Antoni, leader e fondatore degli Skiantos da poco scomparso.  È contenuta nel libro (omonimo del disco) “non c’è gusto in Italia ad essere intelligenti (segue dibattito)”, che riporta anche tutta una serie di aforismi che ne illustrano il modo ironico oltre che “demenziale” di vedere la vita; alcuni molto famosi, ed usati spesso inconsapevolmente di chi ne fosse l’autore, come “la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo”.  Roberto ha anche ispirato una delle mie categorie, presentandosi sul palco con una T-shirt con la frase “sesso orale? parliamone!”. Credo che senza gli Skiantos non avremmo avuto Elio e le storie tese.

14 risposte a “MUTATIS MUTANDIS

  1. In ordine sparso…Commento un po’ OT, Saluto, Benritrovato!, Si un po’ diverso sei.. ma non troppo, eh, per fortuna.., Sono sempre d’accordo con te, lo sai. E si, me lo sono chiesta anch’io perchè dover chiarire che le mutande sono da uomo, e anche per Freak. No vabbè, ma quanto devo recuperare, Fedì??? Baciozzo, mi sei mancato!!! Akai

    Mi piace

Sei convinto di ciò che stai per scrivere?

