RECIDIVE

L’affaire Hollande mi ha fatto ricordare la battuta che riporto sotto. Ora, francamente non mi interessa di quali liason si conceda il francese (peraltro tutte abbondantemente maggiorenni e “dilettanti”, al contrario di qualcun altro), però ritengo che una amante debba continuare il suo ruolo anziché pretendere di passare di categoria;  come si può pensare che un uomo che lasci  la moglie per una donna più giovane poi non lo faccia ancora? Io non mi fiderei.

Chiunque si sposi una seconda volta non merita di aver perso la sua prima moglie.
Chiunque si sposi una terza volta non merita proprio nulla, che è esattamente ciò con cui si ritroverà.
(Groucho Marx)

9 risposte a “RECIDIVE

  1. Qualcuno dirà che rientro anche io nella prima categoria. Va però detto che tra (la fine di) un matrimonio e l’altro sono passati quindici anni.
    E in questi quindici anni ho avuto anche molte altre mogli, sebbene nessuna coniugata con me …..quindi mi ritengo un outsider, rispetto alla battuta di Groucho 😉

    Mi piace

  2. fedi secondo me basta chiarezza e spesso gli uomini con le amanti non lo sono e queste ultime non sempre sono delle donne senza scrupoli che sanno esattamente a cosa vanno incontro, a volte sono donna normali che si innamorano e vengono a loro volta ingannate

    Mi piace

        • Non credo esistano più uomini che nascondano il fatto di essere sposati, e nell’era dei social sarebbe comunque impossibile. Allora a cosa ti riferisci parlando di onestà, forse al fatto che qualche uomo dica all’amante che lascerà la moglie? Ma pensi veramente che ci sia ancora qualche donna che ci crede? Allora Babbo Natale esiste veramente!!

          Mi piace

          • non sono un’ingenua, figurati.
            dico solo che se si finisce travolti da un sentimento si tende a credere quello che si vorrebbe fosse vero

            io non ho mai pensato che un uomo sposato fosse una possibilità, non mi avventurerei mai, anche se ovviamente nessuno può farsi maestro

            continuo però a interrogarmi su alcuni uomini…

            Mi piace

          • Scusami, ma se non hai mai avuto una relazione con un uomo sposato parli per stereotipi o per sentito dire. A parte il fatto che io parlo di una situazione ben precisa, in realtà ho conosciuto moltissime donne sposate che cercano sesso a destra e manca; non per questo dico che le mogli sono tutte “facili”

            Mi piace

Sei convinto di ciò che stai per scrivere?

