QUESTIONE DI STYLING

Mi sia concesso di parafrasare la canzone di Mina e Cocciante, con il mio titolo.

La foto non è scelta casualmente, ed il soggetto su cui puntare l’attenzione non è la donna con l’abito trasparente, bensì l’uomo in smoking di spalle, che si vede riflesso nello specchio. Chi è? Non lo so e non mi interessa, ma mi serve da spunto per iniziare una nuova categoria di post ….forse. Queste sere sono alquanto inquieto, e dopo essere passato a leggere i blog presenti nei miei collegamenti vado alla ricerca di qualcosa di nuovo. Ho trovato ben poco di interessante (a parte, ovviamente, quelli da me linkati), però ho notato che oltre a parlar d’amore ci sono un sacco di ragazzine che si spacciano per “fashion blogger”. In sostanza danno improbabili consigli, a giudicare dalle foto e dagli “outfit” proposti (SKY ha favorito il diffondersi di molti termini inglesi e francesi, in cucina e nell’abbigliamento), su cosa sia trendy o elegante. Però il tutto è sempre e solo coniugato al femminile. Non ho ancora trovato (forse perchè ho cercato poco) un blog che dica cosa sia elegante e raffinato per un uomo di classe; lascio ovviamente perdere abbigliamento casual alla moda, hip trip pop e quant’altro.

E allora perchè non essere io ad iniziare a proporre suggerimenti per l’uomo di classe? Qualcuno si chiederà chi io sia per farlo; a parte che se scrivono di stile ragazzine ventenni posso ben farlo anche io che l’abbigliamento l’ho venduto per anni, ma soprattutto ho fatto di eleganza e bon ton coniugati ad understatement uno stile di vita (se pensate che sia immodesto leggete l’altra categoria a cui appartiene questo post). A meno che non esaurisca nel frattempo la voglia di scrivere di questo argomento, inzierò la prossima volta parlando di abiti, camicie e cravatte ….in sostanza il must have per l’uomo di stile.

Che l’outfit sia con voi!

6 risposte a “QUESTIONE DI STYLING

Sei convinto di ciò che stai per scrivere?

