QUASI NATALE

Il Natale si avvicina, e non essendo io particolarmente religioso non riesco a cogliere l’emozione per l’evento fideistico.

Mi rimane quindi solo l’aspetto commerciale e materiale dell’occasione; pranzi, cene, la scelta dei regali e delle confezioni. Il lavoro per me rallenta in questo periodo, anche se non si ferma del tutto, lasciandomi molto più tempo per il rito della ricerca dei regali. Ad essere sincero non provo più l’emozione dell’attesa di quando ero bimbo, ed arrivo abbastanza stanco e provato alla fine anno, quindi anche scegliere cosa donare  diventa meno lieve e quasi più un dovere che un piacere. A parte alcune cose che so essere desiderate, quest’anno mi oriento di più verso la scelta di cibi e vini di qualità piuttosto che acquistare oggetti (quasi) sicuramente destinati a riciclo.

Quindi ora saluto i quattro gatti (e le quattro gatte) che passano da qui, vado ad infiocchettare i miei pacchetti ed auguro a tutti un buon Natale enogastronomico.  E se volete un digestivo, citofonate al Fedi.

P.S. Il nesso della foto? Non è il fiocco, come si potrebbe pensare visto il tema, ma semplicemente non volevo far rimarcare ancora la mia preferenza per i “panettoni”

Annunci

10 risposte a “QUASI NATALE

  1. Buon Natale, dunque.

    Più che di un digestivo per me, avrei bisogno di un consiglio su cosa servire nel dopo pasto… io non bevo alcoolici a parte il vino e quindi non so che pesci, pardon, che bottiglie pigliare (in casa però ci son già grappa, amaro, e wiskey)

    buon riposo

    Mi piace

  2. ehi, è avanzato nulla?
    spazzoliamo i rimasugli alcolici e torronici, e diamoci al fitness dal 2 gennaio!
    sono diventata una cosa imbarazzante, in soli 4 giorni…
    altro che fiocco: per circondarmi il culo, adesso, servirebbe una palizzata.

    Mi piace

Sei convinto di ciò che stai per scrivere?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...