SOLO LA PEPERONATA SI RIPROPONE

piota

Leggendo il blog di un’amica mi sono imbattuto in una citazione di una canzone di Venditti. Lei ne ha usato una parte, e per tutt’altro motivo, comunque la frase è: “certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano”.

È una citazione amata da molte donne, ed anche da qualche povero illuso la cui ex fidanzata sta trombando di gusto con il di lui migliore amico. Se da un lato è vero che io sia alquanto cinico, dall’altro sono anche estremamente obiettivo e realista; gli amori finiscono prima o poi, e possono lasciare bei ricordi, un vuoto, rabbia o qualsiasi altro sentimento, ma finiscono. Ed una volta finiti non tornano mai indietro; è però vero che qualcuno si vuole illudere, e sogna un finale da fiaba in una vita che fiabesca non è. Vi è, poi, la categoria ancora più pericolosa degli illusi, ovvero quella delle indecise ed insicure (a volte anche uomini, ma per lo più donne), che chiudono una relazione ma …non del tutto; sia mai che poi ci si possa pentire, e che il nuovo partner in realtà sia peggio del vecchio, e quindi ammantandosi di parole “poetiche” provare a ripresentarsi.

Io, però,  credo che solo un cibo di difficile digestione si riproponga (come dicono a Roma); una storia finita rimale tale, se non ha funzionato è per una ragione – ancorché ad uno dei due sconosciuta – e tale ragione non svanisce con il tempo. E comunque se era indigesta prima lo sarà ancora, potete farle fare tutti i giri del mondo, quindi se dovesse ripresentarsi consiglio di usare un buon digestivo e farla sparire per sempre. Con buona pace di Venditti

Annunci

3 risposte a “SOLO LA PEPERONATA SI RIPROPONE

Sei convinto di ciò che stai per scrivere?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...