IL POTERE DELLA MENZOGNA

Ieri ho rivisto un vecchio film, un po’ pulp ed un po’ fumetto, Sin City. A parte il bianconero, solo di tanto in tanto una nota di colore data dagli schizzi di sangue rossi, mi ha colpito questa frase.

“Il potere te lo danno le bugie. Grandi bugie, e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle.”

Mi ricorda qualcuno……….

9 risposte a “IL POTERE DELLA MENZOGNA

  1. sarò off topic, ma ritengo di doverti una denuncia: mi hai condannata ad un giovedì di complessi circa l’aspetto e la presentazione delle mie terga. E’ pur vero che il gelo mi ha suggerito un abbigliamento decisamente di sospetto, dove mi gioco la carta dubbio (mmh, potrebbe esse che cella’ da liceo come potrebbe esse che cella’ da museo…), ma io faccio i conti con il mio ego. Shit.

    Mi piace

Sei convinto di ciò che stai per scrivere?

